header-page.jpg
0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Era l'ultimo laboratorio della Scuola di Formazione Politica. Gli allievi di Alisei hanno partecipato a "Cura e rigenerazione urbana", appuntamento dedicato alla valorizzazione degli spazi comuni in ambito urbano.

A raccontarlo ai microfoni di Radio Popolare, in diretta ieri mattina nella trasmissione Snooze, ci ha pensato Marco Cazzaniga, uno degli studenti della quarta edizione.

Ascolta l'intervista:

È stata l'occasione per conoscere da vicino il Parco Nord e per lavorare a una proposta per l'area metropolitana milanese a partire dal percorso già iniziato dalla Città Metropolitana e dai i comuni che vi appartengono, in collaborazione con le associazioni ambientaliste.

 

Contenuti recenti

Scuola di Formazione Politica, pronti per la sesta edizione. Apre Rosy Bindi il 23 gennaio, con una lezione rivolta a tutti

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Pubblicato il: 08/01/2020

TERRA! Orizzonti e strumenti per un futuro sostenibile | Corso 2020

L’Associazione Alisei rinnova l’impegno per i giovani tra i 16 e i 26 anni: ricco il programma per il 2020, e da quest’anno salgono a 12 i partner del progetto

L’Associazione Alisei presenta la sesta edizione della Scuola di Formazione Politica.

“Terra! Orizzonti e strumenti per un futuro sostenibile”, questo il titolo del percorso di formazione che coinvolgerà, come ogni anno anche nel 2020, ragazze e ragazzi tra i 16 e i 26 anni.

Ad aprire la Scuola, il 23 gennaio, ci penserà Rosy Bindi, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia nella scorsa legislatura e Ministro della Sanità dal 1996 al 2000. L’appuntamento è alle 16 in via Premuda, nella sede della Camera del Lavoro di Monza, ed è aperto a tutti. All’inaugurazione parteciperanno anche Angela Mondellini, segretaria generale della Cgil di Monza e Brianza, Elena Lattuada, segretaria generale della Cgil Lombardia, Irene Zappalà, curatrice didattica del progetto, e Giorgio Garofalo, presidente dell’Associazione Alisei.

Leggi tutto...

Hai meno di 35 anni? Partecipa al concorso a premi per realizzare il logo dei 50anni dello Statuto dei Lavoratori

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Pubblicato il: 02/01/2020

Statuto dei Lavoratori. A 50 anni dall’approvazione, concorso a premi per realizzare un logo commemorativo

Bando riservato agli under 35. Occasione per riflettere sulla portata di quel passaggio storico e per prepararsi alle nuove sfide

LEGGI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE PER PARTECIPARE AL BANDO

Hai meno di 35 anni? Ti occupi di grafica per lavoro o per diletto? Partecipa al concorso a premi per realizzare un logo commemorativo per celebrare i 50 anni dell'approvazione dello Statuto dei Lavoratori!

L'iniziativa è promossa dalla Camera del Lavoro di Monza e Brianza ed è sostenuta da Nidil-Cgil Monza e Brianza, Officina Giovani e l'Associazione Alisei.

Leggi tutto...

Tempi (retro)moderni. Il lavoro nella fabbrica-rete

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Pubblicato il: 08/05/2019

Fiom-Cgil Brianza e Alisei presentano: "Tempi (retro)moderni. Il lavoro nella fabbrica-rete"

Un incontro di approfondimento con le allieve e gli allievi della V edizione della Scuola di Formazione Politica Alisei.

Leggi tutto...