header-page.jpg
0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Dopo Brianza SiCura e Libera, anche l’Associazione di promozione sociale auspica una nuova stagione di attivismo

L’Associazione Alisei ha deciso di aderire agli Stati Generali contro le mafie in Brianza, rispondendo positivamente alle sollecitazioni di Libera e di Brianza SiCura. È quanto emerge dall’ultima riunione del Consiglio direttivo dell’Associazione di promozione sociale che si occupa di formazione sul territorio di Monza e Brianza.

Siamo in sintonia con la proposta di Brianza SiCura di avviare gli Stati Generali contro le mafie in Brianza, e accogliamo positivamente il richiamo di Libera Como e Libera Monza e Brianza ad attivare subito una rete che coinvolga società e istituzioni contro le mafie nel nostro territorio”, dichiarano i rappresentanti dell’Associazione Alisei.

Da anni investiamo nella formazione delle nuove generazioni puntando moltissimo sui temi della legalità e dell’etica pubblica – spiegano –. Anche nell’edizione appena conclusa abbiamo dedicato una lezione della nostra Scuola di Formazione Politica alla conoscenza del fenomeno mafioso e, in particolare, alle ecomafie”.

Vogliamo dichiarare sin da subito la nostra disponibilità a collaborare ad un progetto di prevenzione e contrasto alle mafie in questo territorio”, commentano da Alisei, che aggiungono: “Abbiamo bisogno di rafforzare la cultura della legalità, mettiamoci in rete!”.

Contenuti recenti

Assemblea Alisei - 26 aprile 2021 16:00

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Pubblicato il: 06/04/2021

Avviso di Convocazione

Assemblea delle Socie e dei Soci di Alisei

 

Le Socie e i Soci dell’Associazione Alisei sono convocati in Assemblea Ordinaria in prima convocazione per il giorno 23 aprile alle ore 23:59 e in seconda convocazione in data

26 aprile 2021 alle ore 16:00

 

Leggi tutto...

La Brianza e i parchi. Un rapporto difficile. Iniziativa pubblica Alisei e Brianze

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Pubblicato il: 23/03/2021

La Brianza e i parchi. Un rapporto difficile.

Martedì 30 marzo dalle 17 alle 18, in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione Alisei.

Intervengono Marco Molgora, presidente Parco Montevecchia e della Valle del Curone, Marzio Marzorati, presidente Parco Nord Milano, Arturo Lanzani, presidente parco Grubia.

L’iniziativa è organizzata dalle Associazioni Brianze e Alisei nell’ambito del progetto “In mezzo scorre il Lambro” con il contributo di Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus.

 

Leggi tutto...

Scuola di Formazione Politica, pronti per la settima edizione. Apre Guglielmo Epifani l'8 febbraio, con una conversazione in diretta Facebook

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Pubblicato il: 01/02/2021

“Protagonisti di un tempo nuovo”, al via la settima edizione della Scuola di Formazione Politica dell’Associazione Alisei

Una rete di 15 partner territoriali che rinnova l’impegno per i giovani anche nel 2021. Giornata inaugurale l’8 febbraio con Guglielmo Epifani

Monza, 29.01.2021

È tutto pronto per la settima edizione della Scuola di Formazione Politica dell’Associazione Alisei: “Protagonisti di un tempo nuovo”, questo il titolo del corso di formazione che anche per il 2021 è dedicato a giovani tra i 16 e i 26 anni che vivono, lavorano e studiano sul territorio di Monza e della Brianza. L’invito è di “Comprendere, progettare, promuovere il cambiamento”, come recita il sottotitolo dell’edizione del nuovo anno.

Leggi tutto...