header-page.jpg
0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

“I giovani si sono risvegliati in tutto il mondo”, Rosy Bindi apre la sesta edizione di Alisei

Già una dozzina i giovani interessati alla Scuola di Formazione Politica: ci si iscrive entro il 6 febbraio

vol fronte 6 feb

In ogni angolo della terra, oggi, ci sono i giovani che si sono risvegliati”, si esprime così Rosy Bindi alla giornata di presentazione della Scuola di Formazione Politica dell’Associazione Alisei.

Secondo l’ex Ministro della Sanità e Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia “è la prima volta, dopo tanti anni, che si può parlare di una partecipazione politica globale, per la questione ambientale, per la democrazia, per i beni comuni”. Tutti temi che si ritrovano anche nella sesta edizione della Scuola.

 

“Terra! Orizzonti e strumenti per un futuro sostenibile”, infatti, è un percorso di formazione dedicato ai giovanissimi che prevede dieci lezioni teoriche e due laboratori pratici e che prenderà il via giovedì 6 febbraio affrontando tanti temi di attualità: dalla crisi climatica alle migrazioni, dalle ecomafie alla giustizia sociale.

In Camera del Lavoro a Monza, sede del percorso didattico, si alterneranno relatori esperti nelle specifiche materie e rappresentanti politici nazionali, ma anche molte persone legate alle esperienze associative del territorio.

Sono già una dozzina i giovani interessati alla sesta edizione di Alisei: la partecipazione alla Scuola è gratuita con la tessera dell’associazione. Ci si può ancora iscrivere inviando la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 6 febbraio 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche i seguenti recapiti telefonici: 039.2731222 ; 345.5912407.

Contenuti recenti

Alisei sostiene l’idea degli Stati Generali contro le mafie in Brianza: “Rafforziamo la cultura della legalità mettendoci in rete!”

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Pubblicato il: 29/06/2020

Dopo Brianza SiCura e Libera, anche l’Associazione di promozione sociale auspica una nuova stagione di attivismo

L’Associazione Alisei ha deciso di aderire agli Stati Generali contro le mafie in Brianza, rispondendo positivamente alle sollecitazioni di Libera e di Brianza SiCura. È quanto emerge dall’ultima riunione del Consiglio direttivo dell’Associazione di promozione sociale che si occupa di formazione sul territorio di Monza e Brianza.

Leggi tutto...

Convocazione Assemblea Associazione Alisei

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Pubblicato il: 26/06/2020

Avviso di Convocazione
Assemblea delle Socie e dei Soci di Alisei

Le Socie e i Soci dell’Associazione Alisei sono convocati in Assemblea Ordinaria in prima convocazione per il giorno 12 luglio alle ore 23:59 e in seconda convocazione in data

14 luglio 2020 alle ore 17:00

presso la sala B. Trentin della Camera del Lavoro di via Premuda 17 a Monza, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del giorno

  1. Approvazione Bilancio consuntivo 2019.
  2. Consegna dei diplomi alle allieve e agli allievi della sesta edizione della Scuola di Formazione Politica.
  3. Varie ed eventuali.

All’Assemblea sono invitati a partecipare i rappresentanti delle associazioni partner, i relatori e i componenti del Comitato Scientifico della sesta edizione della Scuola di Formazione Politica.

Il rendiconto economico finanziario è depositato presso la sede dell’associazione per i 15 giorni precedenti l’assemblea per la consultazione.


Convocazione del Consiglio direttivo dell’Associazione

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Pubblicato il: 09/06/2020

Avviso di Convocazione Direttivo Associazione Alisei

I componenti del Consiglio direttivo dell’Associazione Alisei sono convocati in riunione martedì 23 giugno 2020 alle ore 16:00 presso la sala Bruno Trentin della Camera del Lavoro di via Premuda 17 a Monza, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del giorno:

  1. Un bilancio della sesta edizione della Scuola di Formazione Politica
  2. Presentazione Bilancio consuntivo 2019
  3. Adesione al CSV Monza Lecco Sondrio
  4. Sviluppo delle nuove progettualità