header-page.jpg
0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Era l'ultimo laboratorio della Scuola di Formazione Politica. Gli allievi di Alisei hanno partecipato a "Cura e rigenerazione urbana", appuntamento dedicato alla valorizzazione degli spazi comuni in ambito urbano.

A raccontarlo ai microfoni di Radio Popolare, in diretta ieri mattina nella trasmissione Snooze, ci ha pensato Marco Cazzaniga, uno degli studenti della quarta edizione.

Ascolta l'intervista:

È stata l'occasione per conoscere da vicino il Parco Nord e per lavorare a una proposta per l'area metropolitana milanese a partire dal percorso già iniziato dalla Città Metropolitana e dai i comuni che vi appartengono, in collaborazione con le associazioni ambientaliste.

 

Contenuti recenti

Associazione Alisei e Cgil Monza e Brianza presentano la quinta edizione della Scuola di Formazione Politica

Pubblicato il: 06/12/2018

Cgil Monza e Brianza e Associazione Alisei presentano “ON! Accendi il tuo impegno ideale”, la quinta edizione della Scuola di Formazione Politica, percorso fatto di lezioni teoriche e laboratori pratici ideati per ragazze e ragazzi tra i 16 e i 26 anni.

Leggi tutto...

Immaginiamo insieme la prossima edizione!

Pubblicato il: 02/10/2018

Partecipa all'incontro preliminare della V edizione della Scuola di Formazione Politica Alisei.

Sei un ex allievo? Vuoi dare una mano nella fase di progettazione per la prossima edizione? Ti invitiamo all'incontro di venerdì 12 ottobre alle 18. Per partecipare invia una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 10 ottobre, ti daremo maggiori dettagli.

Leggi tutto...

Il coworking della Cgil apre le porte ai giovani

Pubblicato il: 18/09/2018

Susanna Camusso a Monza per il taglio del nastro.

Il momento tanto atteso è arrivato: Officina Giovani apre ufficialmente le porte ai propri coworkers. Lo fa con una inaugurazione pubblica venerdì 21 settembre, in via Monte Oliveto a Monza, proprio lì dove sorgerà il “luogo della formazione, dello sviluppo e dell’orientamento al lavoro”.    

Leggi tutto...