header_page.jpg
0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Proseguono i laboratori itineranti della Scuola di Formazione Politica: lunedì 28 maggio, dalle 16:30 alle 19, le ragazze e i ragazzi di Alisei parteciperanno a "Cura e rigenerazione urbana", laboratorio dedicato alla valorizzazione degli spazi comuni in ambito urbano.

L’appuntamento offrirà l'occasione di conoscere il Parco Nord e di lavorare alla definizione di una proposta per l'area metropolitana milanese a partire dal percorso già iniziato dalla Città Metropolitana, i comuni che vi appartengono e le associazioni ambientaliste.

"Grazie all'ospitalità del Parco Nord e alla conduzione di Legambiente, gli allievi avranno l'occasione di conoscere e contribuire al progetto del futuro Parco Metropolitano che collegherà il Parco Nord e il Parco Agricolo Sud", spiega Ana Victoria Arruabarrena, responsabile del progetto di formazione. 

Un laboratorio di progettazione partecipata, insomma, che consentirà ai ragazzi e alle ragazze che vi parteciperanno di creare un ponte fra questi luoghi un tempo periferici e industriali e prossimi a una nuova vita all'insegna della sostenibilità e di un equilibrio inedito fra città e natura.

Contenuti recenti

Alisei, convocazione soci

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Pubblicato il: 10/04/2024

Avviso di Convocazione
Assemblea delle Socie e dei Soci di Alisei

 

Lunedì 22 aprile 2024 alle ore 16:00

In sala “Bruno Trentin” presso la Camera del Lavoro di Monza, via Premuda 17

Leggi tutto...

Alisei 2024, il programma aggiornato

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Pubblicato il: 15/03/2024

Un programma dedicato all'Europa

Leggi tutto...

Alisei 2024, ecco il programma

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

Pubblicato il: 23/02/2024

Un programma dedicato all'Europa

Si comincia giovedì 29 febbraio, poi ogni mercoledì pomeriggio

Leggi tutto...